venerdì 21 ottobre 2016

Mosaico: il trend design anche per la mise en place!

Con il ritorno in auge dello stile dei cosiddetti Seventies, si è avuto un revival del patchwork. Questa tendenza ha letteralmente invaso il mondo della moda e alcuni tra i più noti stilisti del mondo hanno interpretato alla perfezione questo trend: basti pensare alla Monogram - retrò - di Louis Vuitton o alla Libellula di Miu Miu. 
La "Toppa-Mania" si è, poi, estesa anche nell'universo del design e dell'arredamento d'interni, finendo per divenire un vero e proprio must, ad esempio per le piastrelle di bagni e cucine, ma anche per tappeti e passatoie dal look un po' gipsy e un po' retrò. Si tratta, inoltre, di una tendenza estremamente versatile poiché, a seconda delle tonalità, degli accostamenti e della tipologia dei materiali scelti, si adatta a tutti gli stili di arredamento più in voga del momento.
Quando ho visto questo servizio di piatti e queste tovagliette non ho saputo resistere, devo dire che questa mise en place dà un effetto davvero trendy, ricercato ma non troppo…perfetto per una cena informale.

Patchwork Mania
Fonte: decomondo

Fonte: Marazzi

Fonte: Marazzi

Fonte: Marazzi

Nessun commento:

Posta un commento